fbpx

Osteopatia e Cervicalgia

Osteopatia e Lombalgia
28 Ottobre 2019
Osteopatia e Postura
28 Ottobre 2019

Scopri cos’è la cervicalgia e quali sono le cause

La cervicalgia (dolore alla cervicale) è una condizione largamente diffusa in tutte le fasce d’età. Le cause possono essere molteplici, e vanno da cause degenerative oggettivabili da esami strumentali a cause di sovraccarico funzionale in cui le strutture sono intatte, ma subiscono disfunzioni a distanza (come ad esempio problemi alla masticazione, problemi di vista, distorsioni posturali, rigidità toraciche). Clinicamente, in entrambi i casi, la causa mantenente il sintomo che ritrovo più spesso dipende da sovraccarichi conseguenti ad anomalie posturali.

Come intervenire con l’osteopatia

L’intervento che attuo in questi casi è quello di effettuare un’analisi rispetto al funzionamento globale del corpo della persona, valutando scrupolosamente tutte le perturbazioni posturali che sta subendo il soggetto, ed intervendendo specificatamente rispetto alla causa del problema.

Periodo “Smart Working”

In questo periodo di “smart working” la maggior parte di noi è costretta a trascorrere più ore del solito seduti, senza la possibilità di muoversi e di mantenere funzionale la schiena.

Com’è noto sono innumerevoli gli studi che evidenziano come la posizione seduta sia dannosa per la nostra colonna (in particolare per la lombare e per la cervicale).

Generalmente con i trattamenti osteopatici, mediante appositi stimoli correttivi, è possibile ribilanciare tali tensioni anomale sulla colonna scaturite dalle imposizioni lavorative sedentarie.

Tuttavia, essendo questo un periodo di distanziamento sociale che preclude le visite, abbiamo deciso di renderci utili e di mettere le nostre competenze al servizio della collettività.

Prenota ora una consulenza con l’osteopata Baggi

Per questo l’osteopata Baggi ha deciso di mettersi a disposizione GRATUITAMENTE nel fornire una consulenza via MAIL rispetto ad eventuali dolori che vi arrecano disturbo. Sarà sua premura fornirvi preliminarmente qualche consiglio mirato, piuttosto che un quache accorgimento da adottare al fine di alleviare il disturbo in attesa di una visita specialistica approfondita. 

E’ sufficiente compilare il Form sottostante con i vostri dati e nel giro di poche ore verrete contattati via mail per capire insieme quale tipo di rimedi/accorgimenti sia possibile adottare in questo momento.

     

    Sperando che l’iniziativa possa essere gradita, vi lasciamo con questo video messaggio che l’osteopata Baggi, fondatore del progetto @osteomania (realtà di riferimento per l’osteopatia nello sport), ha voluto lasciare.

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *